Mario d’Avossa nuovo socio di Gianni & Origoni

Lo studio legale Gianni & Origoni annuncia l’ingresso presso la sede di Milano di Mario d’Avossa, che si unirà al dipartimento di diritto tributario dello studio in qualità di socio.

D’Avossa entra con un proprio team, composto da Riccardo Vaccaro, Valeria Romagnoli, Andrea Rinaldi e Mara Galvani.

Il profilo

D’Avossa ha maturato oltre vent’anni di esperienza in materia di prezzi di trasferimento infra-gruppo, in particolare nell’attività di dispute resolution, pianificazione e analisi economica. Presta assistenza a imprese multinazionali, occupandosi nello specifico di pianificazioni fiscali internazionali, ristrutturazioni della catena del valore, accordi di licenza per beni immateriali, accordi di ripartizione dei costi e contenzioso tributario.

Prima di entrare nel dipartimento tax di CMS Italia nel 2020, d’Avossa ha collaborato per 8 anni nel dipartimento transfer pricing dello studio legale e tributario di EY, e per 13 anni in Baker McKenzie, studio in cui ha fondato l’area di attività transfer pricing degli uffici italiani.

Collabora con SDA Bocconi in relazione a corsi specifici in materia di transfer pricing e, inoltre, è relatore per tematiche di transfer pricing al corso di diritto tributario internazionale presso le facoltà di giurisprudenza ed economia dell’Università Bocconi di Milano, nonché al master di diritto tributario della stessa università.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2009, è autore di vari articoli in materia di transfer pricing su riviste specializzate italiane ed estere.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE