Advant lancia il programma di secondment

Advant, associazione di studi legali in Europa, ha lanciato un programma di secondment dedicato ai propri professionisti.

Il programma, dal titolo Your Road to Europe,  è stato progettato per fornire maggiori opportunità di carriera e di sviluppo professionale su scala internazionale al team di professionisti. I membri degli studi associati possono candidarsi per un trasferimento temporaneo, della durata compresa tra tre settimane e tre mesi, in una delle sette sedi degli studi associati ad Advant presenti in Europa.

Le sedi attualmente disponibili sono Berlino, Dusseldorf, Francoforte, Milano, Monaco, Parigi e Roma. Le richieste saranno prese in considerazione su base continuativa e i candidati saranno selezionati in base alle loro motivazioni e ambizioni, alla seniority, alla conoscenza dell’inglese e all’approvazione del dipartimento.

Questo programma è l’ultima di una serie di importanti iniziative sviluppate dal lancio dell’associazione, annunciato nel settembre 2021 (LEGGI QUI).

«Il lancio del nostro nuovo programma di secondment – commenta Guido Fauda, partner di Advant Nctm – rappresenta la realizzazione di una delle nostre priorità strategiche, ovvero mettere a disposizione del nostro team interessanti opportunità di sviluppo professionale e personale. La concorrenza per i talenti del settore legale è agguerrita ed è sempre più importante che i nostri professionisti abbiano l’opportunità di ampliare i propri orizzonti e le proprie esperienze, nonché di conoscere i colleghi e i coetanei di altri studi associati ad Advant. Nel complesso, la nostra associazione rappresenta un ambiente di lavoro davvero attraente e multinazionale per avvocati e professionisti che abbracciano la diversità dell’Europa, e questo nuovo programma contribuirà a garantire un’esperienza di lavoro da vero leader di mercato per i migliori, i più brillanti e i più ambiziosi del settore».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE