Freshfields e BonelliErede con Amundi nell’acquisizione di un immobile in via Mazzini

Freshfields Bruckhaus Deringer e BonelliErede hanno assistito Amundi Real Estate Italia sgr, quale società di gestione del fondo comune di investimento immobiliare riservato a investitori professionali Nexus 1, nell’acquisizione di un immobile sito in Via Mazzini, 9-11 a Milano.

La transazione si è conclusa a fronte di un corrispettivo di 120,5 milioni di euro. L’asset, storica sede della Banca Agricola Milanese, dotato di certificazione LEED Gold, esprime una superficie complessiva di circa 11.200 mq, ed è interamente locato al gestore di spazi di co-working WeWork.

BonelliErede ha agito con un team guidato da Matteo Bonelli (nella foto a destra), membro del Focus Team Real Estate, e composto dall’associate Sara Sardella. Il senior associate Antongiulio Carbonara ha agito per i profili di diritto amministrativo e il senior counsel Christoff Filippo Cordiali per quelli fiscali.

Freshfields ha agito con un team coordinato da Nicola Franceschina (nella foto a sinistra), responsabile in Italia della practice Real Estate, e dalla senior associate Teresa Ammirabile.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE