Simmons&Simmons nomina la prima “global ESG head”
Lo studio legale Simmons & Simmons ha annunciato la nomina del suo primo “global ESG head”. Si tratta di Sonali Siriwardena, avvocata ex Morgan Stanley, che ha fatto il suo ingresso in studio lo scorso 20 aprile e lavorerà dalla sede di Londra.
L’ingresso di Sonali Siriwardena segue la recente nomina della “global head of purpose and impact” della firm, Sophia Adams Bhatti.
Il profilo
Nella precedente esperienza in Morgan Stanley, Siriwardena è stata, tra l’altro, direttrice delle politiche di sostenibilità per Morgan Stanley Investment Management. In Simmons, lavorarà con i clienti dello studio continuando a sviluppare la strategia ESG globale nei suoi quattro settori chiave: istituzioni finanziarie, fondi di investimento, healthcare & life sciences e technology, media & telecomunicazioni.
I commenti
Il senior partner di Simmons Julian Taylor ha commentato: “Questa è l’ultima delle grandi mosse strategiche che Simmons ha fatto nel 2022. Dopo aver annunciato l’apertura del primo ufficio dello studio negli Stati Uniti, la creazione del ruolo di global ESG head è un chiaro esempio del nostro impegno nel fornire ai clienti una consulenza ESG all’avanguardia”.
Sonali Siriwardena ha aggiunto: “L’opportunità di guidare la strategia ESG esterna per Simmons è avvincente. Occuparsi di ESG non è più un esercizio di “spunta delle caselle”, ma la pietra angolare delle operazioni dello studio su tutta la linea”.