Latham & Watkins e Linklaters nella ristrutturazione del debito di OVS
Latham & Watkins ha assistito OVS Spa nell’ambito di un contratto di finanziamento “sustainability-linked” composto da alcune linee di credito per un importo complessivo pari a 230 milioni di euro e della durata di 5 anni.
Il contratto consente alla società di reperire risorse finanziarie volte, tra le altre cose, a rimborsare e sostituire parte del suo indebitamento finanziario esistente e a rafforzare ulteriormente la struttura finanziaria della società.
La struttura del contratto di finanziamento prevede inoltre un meccanismo di aumento o di riduzione dei costi in funzione del raggiungimento da parte della società di specifici obiettivi di sostenibilità in linea con gli obiettivi identificati in relazione al prestito obbligazionario sustainability-linked.
A fronte della sottoscrizione di tale contratto di finanziamento, tutte le principali linee finanziarie della Società saranno pertanto legate a performance di sostenibilità.
Il team di Latham è stato guidato dai partner della sede milanese dello studio Marcello Bragliani e Alessia De Coppi (nella foto a sinistra) insieme agli associate Davide Camasi e Simona Di Marcantonio. Le banche finanziatrici sono state assistite dallo studio legale Linklaters con un team guidato dalla counsel Alessandra Ortelli (nella foto a destra), affiancata dal managing associate Marco Carrieri e dall’associate Filippo Nola.