Cotril acquisisce la maggioranza di Tecna. Allen&Overy e LA&P advisor legali
Cotril, brand italiano di hairbeauty partecipato dal private equity MIR Capital, ha acquistato una quota di maggioranza di Tecna Italia, società che opera nel settore dell’haircare e della cosmesi bioetica.
L’operazione crea un nuovo e importante player, con un fatturato da oltre 25 milioni di euro, che punta ad allargare in maniera sistemica il proprio raggio d’azione anche oltre i confini nazionali. Sarà garantita anche la continuità nella gestione di Tecna, con la conferma dell’attuale squadra manageriale e la nomina nel cda dei soci precedenti: Claudio Forbicioni, Fabio Angelini e Luca Torreggiani.
Gli advisor
Advisor legali dell’operazione sono stati l’avvocato Fabio Azzolina dello studio LA&P per Tecna e lo studio Allen & Overy per Cotril, con un team guidato dal partner Paolo Nastasi (nella foto a sinistra), coadiuvato dall’associate Francesco Martello (nella foto a destra), con la senior associate Margherita Banfi per gli aspetti di proprietà intellettuale, mentre il partner Livio Bossotto e il senior associate Claudio Chiarella hanno prestato assistenza per i profili di diritto del lavoro.
Cotril è stata inoltre supportata da Grant Thornton, con un team composto dal partner Stefano Marchetti, dal senior manager Marco Degregori, dalla senior consultant Cristina Marino e dal consultant Edoardo Brambilla per la financial & accounting due diligence e dal partner Gianni Bitetti, dal senior manager Mattia Tencalla e dal senior consultant Paola Venturi per la tax due diligence.
Advisor strategico e finanziario dell’operazione è stato Blue Ocean Finance con Stefania Esposito e Giuseppe Leccese.