Eversheds e Legance nel finanziamento per l’acquisizione dell’edificio HQ2 in Bicocca

Eversheds Sutherland e Legance hanno assistito rispettivamente Antirion sgr, per conto del Fondo Antirion Global – Comparto Core, in qualità di beneficiario, e BNP Paribas, in qualità di finanziatore, banca agente, mandated lead arranger e underwriter nel finanziamento volto a finanziare l’acquisto dell’immobile HQ2, sede di Pirelli Tyre, in Bicocca a Milano. Il finanziamento è stato strutturato come un green loan sulla base dei Green Loan Principles delineati dalla Loan Market Association e sulla base della Tassonomia UE.

Il team di Eversheds Sutherland è stato guidato dall’of counsel Daniela Viaggio (nella foto a sinistra), coadiuvata dalla senior associate Paola Sepe, dal junior associate Antonio Muscarà e dall’associate Marco Calderone.

Legance ha assistito BNP Paribas con un team guidato dal partner Emanuele Espositi (nella foto a destra) e composto dalla counsel Francesca Tirrito, dal senior associate Edoardo Romani e dall’associate Giulia Maretto. Il senior counsel Francesco Di Bari ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione. Per gli aspetti immobiliari hanno agito il counsel Luca Lombardo e l’associate Roberta Patrizia Giannotte.

Per Antirion sgr hanno strutturato e negoziato il finanziamento Monica Tacconi (head of finance department) e Manlio Gerbella (cfo), coadiuvati da Viviana Menga (finance specialist).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE