Clifford Chance e Dentons nel nuovo BTP€i a 10 anni da 5 miliardi

Clifford Chance e Dentons hanno assistito il sindacato di collocamento costituito da BofA, Citibank, HSBC, Société Générale e Unicredit in qualità di lead managers, e dai restanti specialisti in titoli di Stato italiani invitati a partecipare in qualità di co-lead manager, nell’emissione della prima tranche del nuovo BTP€i a 10 anni da 5 miliardi di euro da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il titolo ha scadenza 15 maggio 2033, godimento 15 novembre 2021 e tasso annuo dello 0,1%, pagato in due cedole semestrali.

Clifford Chance ha agito al fianco del sindacato di banche con un team cross-border guidato dai partner Gioacchino Foti (nella foto a sinistra) e Filippo Emanuele, coadiuvati dagli associate Francesco Napoli e Benedetta Tola, mentre i profili di diritto statunitense sono stati seguiti dal partner George Hacket e dalla counsel Laura Scaglioni.

Dentons ha prestato assistenza alle banche in relazione al decreto di emissione nonché per gli aspetti fiscali rilasciando un parere italiano a beneficio dei clienti con un team guidato da Piergiorgio Leofreddi (nella foto a destra), partner e head of debt capital markets group per l’Italia, e composto dall’associate Matteo Mosca, nonché dalla partner Roberta Moscaroli, coadiuvata dall’associate Mariateresa Soave Carparelli, per gli aspetti fiscali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE