Dentons e Linklaters nell’acquisizione di un retail asset ad Afragola (NA)
Lo studio legale Dentons ha assistito InvestiRE sgr (gruppo Banca Finnat) nell’acquisizione di un asset a reddito – sito in Afragola (Napoli). L’acquisizione si è perfezionata per conto del fondo multi-comparto “LCN Capital Partners Italy III – Comparto 1”, gestito da InvestiRE e costituitosi nel 2019 con l’acquisizione da Leroy Merlin di un portafoglio di sette immobili in sale and leaseback.
L’asset è stato ceduto da PDN 2, veicolo riconducibile a Davidson Kempner e advised dal gruppo Prelios, assistito dallo studio legale Linklaters.
Dentons ha agito con un team multidisciplinare guidato dal managing partner Federico Sutti e composto dall’associate Andrea Benedetti (nella foto a sinistra) e dal trainee Marco Bertolo per gli aspetti real estate, dal partner Federico Vanetti e dall’associate Andrea Oggioni per i profili town planning, e dal counsel Matteo Chinaglia e dall’associate Simone Bertolami per gli aspetti fiscali.
Per Linklaters è intervenuto un team multidisciplinare guidato dal partner Pietro Belloni e composto dal managing associate Francesco Macrì (nella foto a destra) e dall’associate Mafalda Monticelli per gli aspetti real estate, dal managing associate Alessandro Gemmo per i profili town planning e dalla managing associate Valentina Armaroli e dall’associate Sara Astrologo per i profili banking.
Distribuito su circa 12.500 mq di superficie commerciale, l’asset è locato a Leroy Merlin, attivo nel mercato del bricolage e fai-da-te, ed è ubicato all’interno di un parco commerciale sito nei pressi di un importante snodo autostradale della città di Napoli.