Vending, business combination IVS-GeSA da 84 milioni. Gli advisor legali

IVS Group, società quotata sul segmento STAR di Euronext Milano e attiva nel settore della distribuzione automatica (vending) di bevande e snack, ha sottoscritto un accordo di business combination con un gruppo di azionisti di GeSA, operatore italiano del settore.

Il prezzo è stato fissato in via preliminare a 84 milioni di euro, soggetto ad aggiustamento in funzione della posizione finanziaria netta al closing. La struttura dell’operazione prevede che i soci di GeSA reinvestano in IVS circa il 75% del corrispettivo sottoscrivendo un aumento di capitale riservato in IVS Partecipazioni (azionista di controllo di IVS Group), diventandone uno dei principali azionisti. IVS Group effettuerà a sua volta un aumento di capitale offerto al mercato e che sarà sottoscritto pro-quota dalla stessa IVS Partecipazioni. Il perfezionamento dell’operazione è previsto nel secondo trimestre 2022.

IVS Group è assistita da Talea Tax Legal Advisory con gli avvocati Gabriele Consiglio (nella foto), Fabrizio Lanzoni e Melania Mazzon per l’accordo di investimento, dall’avvocato Paolo Ziotti per la clearance antitrust e da Latham & Watkins per i profili di mercato con Antonio Coletti.

I soci GeSA sono assistiti da ADR con gli avvocati Andrea Netti ed Eleonora Netti.

L’integrazione con GeSA si aggiunge a quella dello scorso ottobre con il gruppo Liomatic, dall’enterprise value di 154 milioni di euro (a questo link la news con tutti gli advisor).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE