Bertacco Recla con Stella R.E. nell’acquisto di un immobile in zona Brera
Lo studio Bertacco Recla & Partners, con un team composto dal partner Paolo Bertacco (nella foto) e dall’associate Silvia Marcelli ha assistito Stella R.E., società controllata dalla holding di investimenti del gruppo Stella facente capo alla famiglia Chiarva, nell’acquisto dell’immobile del Comune di Milano sito in Largo Treves, in zona Brera.
Il gruppo Stella è il family office della famiglia Chiarva, gruppo attivo in campo industriale dal 1945. Il gruppo ha controllato fino al 2018 la Stella-Jones Inc., società quotata alla Borsa di Toronto e attiva in Nord America nella produzione di traverse ferroviarie, pali di legno per linee aeree di telecomunicazione ed elettriche, legname residenziale e prodotti industriali in legno.
L’operazione di Largo Treves risponde alla logica di diversificazione dell’attività nel settore immobiliare, in un’ottica di rigenerazione e valorizzazione dell’edificio in una delle zone più prestigiose della città.
L’edificio di 4.366 metri quadri, che fino a questa primavera è stato la sede dell’Assessorato alle Politiche sociali, è stato venduto per 52,75 milioni di euro dopo essere stato aggiudicato per identico valore al termine dell’asta indetta dall’amministrazione comunale lo scorso 17 maggio.
La società procederà ora alla realizzazione di una torre residenziale, destinata a portare valore aggiunto all’intera area di largo Treves, via Palermo e via Solferino.