Nicola Spadafora (Tonucci) nuovo presidente dell’Ancod

Nicola Spadafora (nella foto), equity partner dello studio legale Tonucci & Partners, è stato nominato presidente dell’Ancod – Associazione nazionale centri odontoiatrici. Subentra nella carica a Mirko Puccio, eletto a luglio 2020.

Classe 1973, Spadafora è responsabile della sede di Milano di Tonucci & Partners. Può vantare oltre dieci anni di esperienza nel settore della sanità privata, in cui ha prestato assistenza a clienti nazionali e stranieri. Specializzato in ambito civile e commerciale, segue con particolare attenzione la materia della responsabilità medico-sanitaria. È console onorario, titolare dell’ufficio consolare onorario della Repubblica Federale Democratica di Etiopia in Milano, con competenza sulla circoscrizione composta dalla Regione Lombardia. È presidente di Confapi Milano, l’associazione datoriale aderente alla Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata oltre che membro del consiglio direttivo di Confapindustria Lombardia. È inoltre membro del consiglio di amministrazione del Fondo di Assistenza e Solidarietà per i dirigenti e i quadri superiori di azienda della piccola e media industria privata – Fasdapi.

Ancod, che rappresenta le imprese che operano nell’ambito della sanità privata nel settore odontoiatrico, conta circa 800 centri con oltre 7mila medici odontoiatri, 8mila dipendenti adeguatamente formati e tutelati da contratti che garantiscono l’emersione dal nero, e circa 700 milioni di euro di fatturato totale, per un totale di circa il 10% del mercato del settore.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE