Gli studi nell’acquisto di Hsa da parte di Tec Beauty

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito TEC Beauty, veicolo costituito nell’ambito dell’iniziativa di club deal promossa da The Equity Club, in relazione all’acquisto di una partecipazione di maggioranza in HSA – Hair Styling Applications, società italiana facente capo alla famiglia Zanzi, specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti professionali per la cura dei capelli e della pelle.

L’acquisizione è avvenuta per il tramite di un veicolo societario dedicato, direttamente partecipato da diverse famiglie imprenditoriali italiane, che andrà a detenere una quota di maggioranza del capitale di HSA. La famiglia Zanzi manterrà una quota rilevante nell’azionariato e Stefano Zanzi continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato della società lavorando, a fianco del nuovo azionista, per continuare il processo di crescita da HSA.

L’operazione è stata perfezionata in parte mediante mezzi propri dell’acquirente e in parte mediante ricorso ad un finanziamento bancario messo a disposizione da Intesa Sanpaolo.

Per GPBL ha agito un team guidato dal partner Franco Barucci e composto, per tutti gli aspetti corporate e m&a, dal senior associate Dario Prestamburgo e dalla trainee Camilla Silvestrini; per gli aspetti legati al finanziamento bancario, dal senior associate Stefano Motta, dall’associate Alessandro Carta Mantiglia Pasini e dalla trainee Ilaria Ciucci.

Le tematiche fiscali sono state curate da David Reali dello studio Chiaravalli Reali e AssociatiAlberto de Candia dello studio De Candia e Associati.

La famiglia Zanzi e HSA sono state assistite da Chiomenti con un team guidato dal partner Marco Nicolini coadiuvato dalle associate Silvia Colomba e Martina Grillo per gli aspetti societari, dal partner Paolo Giacometti e Carlomaria Setti Della Volta per gli aspetti fiscali e dalla senior associate Fiona Gittardi per gli aspetti giuslavoristici. 

A fianco di Intesa Sanpaolo nel finanziamento dell’operazione ha agito Simmons & Simmons con un team composto dal partner Davide d’Affronto, la managing associate Maria Ilaria Griffo e i trainee Filippo Neri e Alessandra Belmonte.

GCA Altium ha agito come financial advisor della famiglia Zanzi con un team guidato da Barbara Ronconi e composto da Jacopo Belfatto e Andrea Ghittino.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti dal notaio Alessandra Radaelli dello studio notai associati Ricci & Radaelli.

Gli studi nell’acquisto di Hsa da parte di Tec Beauty

frabon

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram