Elisabetta Busuito, da Perroni e Associati in B dove sarà responsabile del dipartimento penale
Dopo dieci anni, l’avvocata Elisabetta Busuito (nella foto) lascia lo studio legale che ha contribuito a fondare, «Perroni e Associati» ed entra in «B», Società tra avvocati fondata a gennaio di quest’anno da Matteo Benozzo e Francesco Bruno dopo la loro uscita da Pavia e Anslado (leggi qui).
Busuito, premiata penalista dell’anno in occasione dei «Labour Awards» promossi da Lc Publishing, entra in «B» come partner e responsabile del dipartimento penale che si aggiunge a quello della ‘Gestione del rischio e compliance’ coordinato da Francesco Salvi, con il quale interagirà per offrire più ampi servizi ai clienti di questo recentissimo brand del diritto che così rafforza il team con una professionalità che estende i campi di specializzazione esistenti: a Health & Safety, Environment, Food e Compliance, si aggiunge quindi Criminal law.
Insieme alla penalista, arrivano altri legali che hanno condiviso il suo percorso professionale. Si tratta degli avvocati Jacopo Inaspettato, Filippo Sarcì e Maria Elisa Porcaro, cui si aggiunge il praticante Alessandro Silverio.
Elisabetta Busuito, tra i più apprezzati avvocati penalisti italiani, inizia nel gennaio 1994 come praticante nello studio Vassalli, per divenire poi socia.
Matteo Benozzo, co-founding partner di «B», sottolinea come «l’ingresso di Elisabetta è per noi motivo di grande soddisfazione. Si tratta di una professionista conosciuta per la capacità di approfondimento dei casi, per la tenacia che mette dentro e fuori dell’Aula e con una consolidata esperienza nel penale d’impresa. Lei e il suo team potranno dare una spinta importante allo studio».