BonelliErede e Freshfields nel trasferimento della maggioranza di Antirion a Colliers
BonelliErede ha assistito Colliers, società attiva nei servizi professionali diversificati e nella gestione degli investimenti, nella stipula di un accordo per il trasferimento di una partecipazione di maggioranza in Antirion sgr, società di gestione degli investimenti immobiliari con attività in tutta l’Europa occidentale. Antirion e i soci venditori sono stati assistiti da Freshfields.
Ofer Arbib, fondatore e ceo di Antirion, continuerà a guidare la sgr insieme al suo team, mantenendo una significativa partecipazione nella società. Dopo il closing, la società sarà rinominata Colliers Global Investors.
BonelliErede ha agito al fianco di Colliers con un team guidato dal partner Alessandro Balp, membro del Focus Team Real Estate, e composto dal managing associate Federico Passamonti, dall’associate Francesca Luvisotti e da Martina Daniele, coadiuvati per i profili regolamentari dal partner Federico Vezzani, dalla senior associate Stéphanie Bélanger e dall’associate Cristiana Ferrari. I profili golden power sono stati seguiti dal partner Massimo Merola, da Gillian David e da Sofia Di Filippo.
Freshfields ha agito al fianco dei soci venditori e di Antirion sgr con un team guidato dai partner Nicola Asti e Francesco Lombardo, affiancati dal counsel Luca Sponziello, dalle associate Valentina Gagliani e Margherita Vitale, dai trainee Costanza Zaccarini e Filippo Sciarrone. L’assistenza antitrust e in materia di golden power è stata curata dal partner Gian Luca Zampa e dal principal associate Giorgio Candeloro, con il trainee Alessandro Paccione. I profili fiscali sono stati seguiti dal senior associate Toni Marciante e dal trainee Giuseppe Brero.
Mediobanca ha agito come advisor finanziario di Antirion sgr, fornendo supporto in tutte le fasi dell’operazione.
Nella foto da sinistra: Alessandro Balp, Federico Vezzani, Nicola Asti e Francesco Lombardo.