Palanca promosso a counsel in Clifford Chance

Clifford Chance promuove a counsel Marco Palanca, specializzato in fiscalità delle operazioni straordinarie e di finanziamento, nonché nella tassazione dei gruppi. Per Giuseppe De Palma, managing partner per l’Italia «il dipartimento Tax, avviato nel 2009 da Carlo Galli, è in continua crescita. La nomina di Marco dimostra la nostra determinazione ad investirvi, in un momento in cui essere in grado di fornire un’assistenza fiscale integrata e di elevata qualità ai nostri clienti, sia nell’ambito di operazioni straordinarie complesse sia in sede di contenzioso, costituisce un elemento di sicura differenziazione da molti altri studi».

Palanca è dottore commercialista e revisore contabile ed è specializzato in fiscalità delle operazioni straordinarie e di finanziamento, nonché nella tassazione dei gruppi. Prima di approdare in Clifford Chance ha lavorato nel dipartimento di Transaction Tax di Ernst & Young.

Negli ultimi anni, Marco Palanca ha seguito gli aspetti fiscali di alcune delle più importanti e complesse operazioni nel mercato italiano, tra cui la vendita della rete distributiva italiana da parte di Shell, il finanziamento a GTech per l’acquisizione di IGT e la successiva riorganizzazione del gruppo, la prima operazione di CMBS (origination e successiva cartolarizzazione di un finanziamento immobiliare commerciale) effettuata in Italia dopo la crisi finanziaria, l’accordo tra Edison e F2i per la creazione del terzo polo italiano nel settore delle energie rinnovabili e la quotazione di Moleskine.

SHARE