Baker McKenzie promuove tre soci in Italia e un socio internazionale

Baker McKenzie ha nominato un nuovo socio internazionale: si tratta dell’avvocato Mario d’Avossa e tre nuovi local partner, l’avvocato Nicola Crispino, l’avvocato Roberto Cursano e l’avvocato Enrico Maria Mancuso, facendo salire a 13 il numero di local partner in Italia e a 19 il numero di soci internazionali, su un totale di oltre 140 professionisti operativi negli uffici italiani.

Mario d’Avossa, attivo nell’area Tax e Tranfer Pricing, è esperto in materia di prezzi di trasferimento e relativa documentazione, ruling internazionali, patent box, con particolare esperienza nelle supply chain e business reorganizations, nonché nei contenziosi e adesioni con l’Agenzia in materia di transfer pricing, e collaborando con diverse imprese multinazionali, soprattutto nei settori energy, digital economy, pharma ed automotive.

Nicola Crispino, attivo nell’area Tax e particolarmente nel settore delle controversie fiscali e penal- tributarie. Negli ultimi anni ha seguito numerosi contenziosi relativi soprattutto a multinazionali operanti nel settore della new economy e high tech. Ha conseguito tre lauree in materie giuridiche ed economico-finanziarie e dal 1990 al 2006 è stato Ufficiale Superiore della Guardia di Finanza, ricoprendo numerosi incarichi anche in ambito internazionale.

Roberto Cursano, attivo nel settore amministrativo, farmaceutico e biomedicale, fornisce assistenza in materia di contratti pubblici, di normativa anticorruzione, nonché su aspetti regolamentari connessi alla commercializzazione di farmaci e dispositivi medici. Ammesso al patrocinio presso la Corte di Cassazione le altre giurisdizioni superiori, dal 2001 al 2007 ha ricoperto il ruolo di funzionario del Ministero della Salute, presso l’Ufficio di Gabinetto del Ministro.

Enrico Maria Mancuso è Professore di Diritto processuale penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; assiste regolarmente clienti italiani e stranieri coinvolti in vicende di diritto penale societario. Coordina, altresì, progetti in materia di compliance e di investigazioni interne. Queste promozioni si inseriscono nella nomina, a livello internazionale, di 139 nuovi partner in aree di pratica e location strategiche, facendo salire a quasi 1600 il numero complessivo dei partner di Baker McKenzie nel mondo.

SHARE