Ardian acquista immobile in Piazza Fidia a Milano: gli studi legali
Ardian ha acquistato da Generali Real Estate sgr un immobile di circa 7mila metri quadri situato in Piazza Fidia, 1 a Milano.
L’immobile acquisito è un palazzo cielo-terra con destinazione d’uso direzionale costruito nel 1968 e situato nel quartiere Isola, in una posizione strategica, a metà strada tra Porta Nuova e l’ex Scalo Farini, che sarà oggetto di una profonda trasformazione e rigenerazione. Il piano di valorizzazione prevede la ristrutturazione integrale dell’edificio volto al raggiungimento dei più alti standard internazionali in termini di prestazione energetica, sostenibilità e valore architettonico.
Questa rappresenta la seconda acquisizione conclusa da Ardian attraverso la Sicaf, società di investimento a capitale fisso immobiliare multi-comparto etero-gestita, interamente partecipata dalla stessa Ardian e gestita da Prelios sgr. La Sicaf aveva già acquisito da Sator Immobiliare sgr un edificio adibito a uffici situato in via Roncaglia 12/14, in una zona centrale a Sud Ovest di Milano.
L’investimento è stato completato con il supporto dello studio Chiomenti per gli aspetti legali e fiscali, di Gattai Minoli Agostinelli & Partners per le tematiche amministrative, di General Planning per gli aspetti architettonici e di Agire per la due diligence tecnica e ambientale.