Gli studi nella compravendita delle torri “Ares” e “Athena” a Milano
Orrick ha assistito Bnp Paribas Reim Sgr, in qualità di società di gestione del Fia “Immobiliare Dinamico”, negoziato sul mercato degli investment vehicles di Borsa italiana, nella cessione delle due torri “Ares” e “Athena” site a Milano, in via Tortona 33, al fondo immobiliare “Kensington”, gestito da Kryalos Sgr. L’acquirente è stato assistito da Shearman & Sterling. Gli studi Pirola Pennuto Zei & Associati e EY hanno assistito rispettivamente il venditore e l’acquirente negli aspetti fiscali dell’operazione di cessione.
Le due torri, core asset situati nel cuore di Tortona Design District e con una superficie complessiva superiore a 19.275 mq, sono condotte in locazione da prestigiose società attive in diversi settori, tra cui società di consulenza di primario standing e società di brokeraggio assicurativo. La torre Ares, in particolare, ha ottenuto la certificazione internazionale LEED Platinum. Il prezzo di vendita degli immobili, pari a complessivi 83 milioni di euro, è stato corrisposto integralmente al perfezionamento del contratto definitivo di compravendita.
Il team di Orrick era guidato dalla partner Emanuela Molinaro (nella foto), coadiuvata dagli associate Christian Turotti ed Enrico Stefanelli.
Il team di Shearman & Sterling era guidato dal counsel Andrea De Pieri coadiuvato dall’associate Davide Cavazzana.
Il team dello studio Pirola Pennuto Zei & Associati era guidato dal partner Francesco Mantegazza, coadiuvato dal senior consultant Giovanni Giudici e dalla consultant Federica Uggeri.
Il team di EY che ha assistito l’acquirente era composto da Alessandro Padula, Aurelio Pensabene e Mario Naydenov.