Gli studi coinvolti nell’acquisizione di un secondo complesso a Segrate

Simmons & Simmons e LED Taxand hanno assistito Europa Risorse nell’acquisizione, per conto del fondo “ER Office Fund 3” (le cui quote sono state integralmente sottoscritte da fondi gestiti da Benson Elliot Capital Management), di un complesso immobiliare sito a Segrate in Via Rivoltana 13, ceduto da Generali Real Estate (per conto del fondo “Toscanini”), assistita dallo studio Santa Maria.

Il team di Simmons & Simmons che ha assistito l’acquirente è stato guidato dal partner Dario Spinella (in foto a sinistra), coadiuvato dal senior associate Enrico Vegnente, dall’associate Guido Bianco e dal trainee Luca Turchini.

Per gli aspetti fiscali, Europa Risorse è stata assistita da LED Taxand con un team guidato da Guido Petraroli (in foto a destra) e Paolo Ruggiero e composto da Francesco Cardone ed Erminia Procopio.

Generali è stata assistita dallo Studio Santa Maria con un team composto dal partner Federico Barbàra e dall’associate Tiziana Conte.

L’acquisizione avviene in concomitanza di un’altra operazione analoga in cui Europa Risorse si è attivata per l’acquisto del complesso Segreen Business Park, sempre a Segrate, in via San Bovio 3. Leggi qui la notizia per conoscere gli studi coinvolti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE