domenica 26 mag 2019
HomeReal EstateBnp Paribas cede a Europa Risorse il Segreen Business Park. Gli studi in campo

Bnp Paribas cede a Europa Risorse il Segreen Business Park. Gli studi in campo

Bnp Paribas cede a Europa Risorse il Segreen Business Park. Gli studi in campo

Simmons & Simmons e LED Taxand hanno assistito Europa Risorse nell’acquisizione, per conto del fondo “ER Office Fund 3”, di un complesso immobiliare denominato Segreen Business Park, a Segrate in Via San Bovio 3, ceduto da BNP Paribas assistita da BonelliErede.

L’acquisizione è stata in parte finanziata attraverso un finanziamento multilinea per un ammontare di 74,4 milioni, concesso da Deutsche Pfandbriefbank, assistita da Hogan Lovells.

Il team di Simmons & Simmons che ha assistito l’acquirente è stato guidato dal partner Dario Spinella (in foto a sinistra), coadiuvato dal senior associate Enrico Vegnente, dalla supervising associate Giorgia De Zorzi, dall’associate Guido Bianco e dal trainee Luca Turchini mentre per gli aspetti relativi al finanziamento sono stati coinvolti il partner Davide D’Affronto ed il senior associate Fabrizio Nebuloni.

Per gli aspetti fiscali, Europa Risorse è stata assistita da LED Taxand con un team guidato da Guido Petraroli (in foto a destra) e Paolo Ruggiero e composto da Francesco Cardone ed Erminia Procopio.

BNP Paribas è stata assistita da BonelliErede con un team composto dal partner Alessandro Balp e dall’associate Teresa Ammirabile, entrambi membri del Focus Team Real Estate. Il partner Andrea Manzitti, membro dello stesso Focus Team, e il managing associate Christoff Cordiali, hanno seguito i profili fiscali dell’operazione.

Deutsche Pfandbriefbank è stata assistita da Hogan Lovells con un team composto dal socio Carlo Massini, assistito da Eugenio Sabino e Giulia Lauria.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.