Carnelutti per l’omologa del concordato di Igv Group

Carnelutti Law Firm, con un team coordinato da Luca Arnaboldi e Matteo Bazzani (nella foto), ha assistito Igv Group – società specializzata nella progettazione e nella produzione di piattaforme elevatrici e di ascensori con fossa e testata ridotte – nella fase del giudizio di omologazione della procedura di concordato preventivo, a cui la società era stata ammessa con provvedimento del Tribunale di Milano del 22 marzo – 3 aprile 2019.

Il piano di concordato in continuità aziendale e la proposta formulata dalla società sono stati approvati da oltre l’85% dei crediti ammessi al voto, nonché in tutte e sei le classi in cui i creditori erano stati suddivisi (con l’unanimità in ben 3 classi), ottenendo il voto favorevole, tra gli altri, degli enti tributari e previdenziali e dell’istituto di credito con cui Igv Group aveva stipulato apposito accordo para-concordatario, ai fini della rimodulazione del debito bancario.

Mediante decreto emesso in data 16 aprile 2020, il Tribunale di Milano ha omologato il concordato preventivo con continuità aziendale proposto dalla ricorrente, dando atto ed accogliendo la richiesta della società, ai sensi dell’art. 9, comma 3, del D.L. 8 aprile 2020 n. 23 (cd. Decreto Liquidità), di moratoria di sei mesi nei termini di adempimento della proposta di concordato.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE