Gop con Blutec e Ingegneria Italia per l’amministrazione straordinaria

Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito l’amministrazione giudiziaria di Blutec e della sua controllata Ingegneria Italia, aziende del settore automotive e fornitrici del gruppo Fca, nelle articolate attività funzionali a consentirne l’accesso alla procedura di amministrazione straordinaria disciplinata dalla c.d. legge Marzano, dichiarata aperta con decreto ministeriale del 18 ottobre 2019.

In questo contesto, Gop ha assistito Ingegneria Italia nella stipulazione di un contratto di affitto di azienda con MA, società facente parte del gruppo Cnl, avente ad oggetto la business unit metallic, consentendo la salvaguardia di quasi 300 posti di lavoro.

Gop ha agito con un team multidisciplinare coordinato dai partner Gabriella Covino e Luca Jeantet (nella foto) e composto dal counsel Paolo Dominis, dalla senior associate Paola Vallino e dall’associate Davide Rondinelli per i profili concorsuali, nonché dal partner Emanuele Panattoni per i profili di diritto del lavoro.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE