Nuova emissione e tender offer per Acea: i legali in campo

White & Case, Clifford Chance e Foglia Cisternino & Partners hanno agito in riferimento all’operazione di riacquisto di obbligazioni di Acea mediante tender offer, per un ammontare nominale complessivo pari a circa 350 milioni e nella nuova emissione obbligazionaria da 500 milioni con cedola 1% e scadenza 2026.

La nuova emissione e la tender offer fanno parte della strategia di liability management di Acea volta ad ottenere un allungamento della durata media del proprio debito, nonché la riduzione del costo medio dello stesso, e gestire in anticipo una parte del rischio di rifinanziamento alla luce delle favorevoli condizioni di mercato.

Nel contesto della tender offer, Barclays, BNP Paribas e Deutsche Bank hanno agito in qualità di global coordinator e Banca IMI e Crédit Agricole in qualità di dealer manager. Gli stessi istituti hanno agito in qualità di joint lead managers nel contesto della nuova emissione. White & Case ha assistito Acea con un team guidato dai partner Michael Immordino (Londra e Milano), Ferigo Foscari e Paul Alexander (entrambi dell’ufficio di Milano), insieme agli associate Louise Ruggiero, Luca Bella e Davide Diverio (tutti dell’ufficio di Milano). Clifford Chance ha agito per gli istituti di credito con un team guidato dal partner Filippo Emanuele e composto dal senior associate Luca Baroni e dall’associate Jonathan Astbury. Foglia Cisternino & Partners ha curato i profili fiscali per conto di Acea con un team composto dai soci Christian Cisternino e Matteo Carfagnini insieme a Sara Paparella.

SHARE