Clifford Chance sostiene inclusione e diversità al MilanoPride 2018

Clifford Chance supporta per il terzo anno consecutivo la manifestazione MilanoPride, promossa da C.I.G. Arcigay Milano e dal Coordinamento Arcobaleno.

Il sostegno di Clifford Chance, unico studio legale tra gli sponsor della manifestazione milanese, si inserisce in un programma più ampio di iniziative volte a supportare l’inclusione e la promozione della diversità come elementi fondamentali di un ambiente di lavoro in grado di tutelare e valorizzare ogni individualità.

Oltre a essere socio di Parks dal 2011, in occasione della Pride Week milanese Clifford Chance ha voluto ribadire il proprio impegno contro la discriminazione supportando MilanoPride e Famiglie Arcobaleno in relazione alle attività programmate per la parata del 30 giugno. In aggiunta, lo Studio ha organizzato nei suoi uffici di Milano e Roma un Aperitivo Arcobaleno, evento dedicato a tutte le persone dello Studio e incentrato sulla sensibilizzazione alle tematiche LGBT+, dove è intervenuta la senatrice Monica Cirinnà, prima firmataria e relatrice della Legge 76/2016 sulle unioni civili.

“L’impegno di Clifford Chance a favore della diversità affonda le radici in una convinzione profonda: la tutela della libera espressione individuale come elemento fondante di un luogo di lavoro aperto, accogliente e stimolante” commenta Ferdinando Poscio, partner e Responsabile della Diversity Committee dello Studio in Italia.

A livello globale, Clifford Chance vanta una community LGBT+ che prende il nome di Arcus, cui si aggiunge il programma Arcus Allies, che include le persone della law firm che desiderano sostenere i colleghi LGBT+ nella sensibilizzazione e valorizzazione della diversità.

 

SHARE