LA CONSULENZA LEGALE ENTRA IN UNA SMART BOX

Avete presente le smart box? Ovvero i pacchetti o cofanetti che si possono acquistare in sempre più esercizi commerciali che che vendono "esperienze" (dalla cena in un ristorante, alla prova su pista di una macchina da corsa, passando per un week end all'estero e un lancio in parapendio) a costo fisso? Bene, presto potremmo vedere qualcosa di simile anche sul fronte legale. Infatti, lo studio Martini Manna Avvocati, guidato dai soci Elena Martini (nella foto) e Luigi Manna, si è inventato i "Legal packages", letteralmente pacchetti legali, con cui i clienti della boutique specializzata in diritto industriale e commerciale possono acquistare servizi di assistenza a costo fisso. Si tratta di servizi rivolti alle aziende e focalizzati sugli adempimenti giuridici necessari per la loro costituzione, la realizzazione del sito web aziendale e la gestione della privacy.

Lo studio ha messo a punto cinque pacchetti, consultabili dal proprio sito internet. In quello denominato «incorporation pack», per esempio, sono comprese l'assistenza nella scelta della forma societaria, nella valutazione di capitale sociale e conferimenti e nella nomina degli organi di sorveglianza, nonché la redazione di atto costitutivo e statuto e l'iscrizione al registro delle imprese.

Il pacchetto denominato «web pack», invece, include la redazione dei terms & conditions del sito web, quella della privacy policy del sito web e la registrazione del marchio comunitario o italiano.

I cinque diversi pacchetti, ciascuno dei quali è offerto sia in versione italiana che bilingue, puntano a fornire una soluzione a problemi trasversali alle aziende di tutti i settori. Caratteristica fondamentale dei Legal Packages di Martini Manna è quella di non presentarsi come generiche “condizioni di favore” per determinate categorie di aziende, ma di avere dei contorni ben precisi: in tutti i casi, l’azienda avrà ben chiaro da subito cosa includerà e quanto le costerà l’assistenza richiesta.

 

 

SHARE