R&P Legal e Minella nella cessione di Stabile Spa allolandese M&G Group
Duinkerken, facente parte di M&G Group, ha sottoscritto un accordo per acquisire l’intero capitale sociale della realtà varesina Stabile S.p.A.
L’olandese M&G Group, con sede centrale ad Assen, è attivo nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi di sfiato e sistemi di ventilazione. Oltre al sito produttivo in Assen, l’azienda è presente anche a Groningen e Beverwijk, in Olanda, a Orgiano in Italia e a Istanbul in Turchia. Con oltre 1.200 dipendenti dislocati in 12 sedi a livello mondiale, il gruppo lo scorso anno ha generato un fatturato pari a oltre 220 milioni di euro.
Stabile S.p.A. produce, installa e vende canne fumarie in acciaio inox, rame, alluminio e polipropilene per impianti civili, industriali, camini, stufe a pellet, caldaie tradizionali e a condensazione, cogeneratori e gruppi elettrogeni. Con sede operativa principale a Gorla Minore (VA), Stabile è specializzata nella produzione e nella commercializzazione di sistemi scarico fumi, utilizzando avanzate metodologie produttive e qualitative garantite da rigorosi controlli interni e da organi di controllo esterni.
L’acquirente M&G Group stato assistito dallo studio olandese Stek Advocaten, con i partner Maarten Van Der Graaf e Frank Haak, coadiuvati dall’associate Ruben Tros. Per gli aspetti di diritto italiano, la società è stata assistita da R&P Legal con un team guidato dal partner Fabrizio Iliceto, affiancato dall’associate Mario Barbera. Il partner Roberto Testa e la senior associate Luisa Maria Pozzi hanno curato i profili di diritto del lavoro.
Minella ha assistito gli azionisti venditori, rappresentanti il 100% del capitale sociale, con un team guidato dal name partner Dario Minella, coadiuvato dall’avvocato Roberto Mazzucchelli.