Linklaters e Allen & Overy nella jv dei gelati tra Nestlè e R&R
Linklaters assiste Nestlè nell’ambito della creazione di una joint venture tra il colosso alimentare svizzero e il big britannico del gelato R&R, società controllata da Pai Partners affiancata, secondo quanto risulta a legalcommunity.it da Allen & Overy. Pai e Nestlé avranno le stesse quote nella nuova società che è stata chiamata Froneri.
Dall’operazione nasce un gruppo che avrà un giro d’affari di circa 2,45 miliardi di euro, impiegherà 15.000 dipendenti e avrà sede nel Regno Unito. Opererà in 20 Paesi tra Europa, Medio Oriente, Australia, Filippine, Brasile e Sudafrica.
La nuova società integrerà le attività di Nestlè e R&R e includerà anche il business europeo degli alimenti surgelati della stessa Nestlè (escludendo alcune divisioni italiane) così come l’unità di prodotti lattiero-caseari nelle Filippine.
Il team di Linklaters (Milano) è guidato dal partner Giorgio Fantacchiotti (nella foto) coadiuvato dalle associates Laura Belardinelli e Mariasofia Ricci. Le tematiche di diritto del lavoro sono state seguite dalla counsel Federica Barbero e dall’associate Alessio Buonaiuto. Per Allen & Overy, invece, ha agito un team guidato da Paolo Ghiglione.