Legance, Taglioretti e BonelliErede nell’accordo Shiseido – Dolce & Gabbana

Legance – Avvocati Associati, insieme allo studio De Pardieu Brocas Mattei e allo studio Kirkland Ellis per gli aspetti di Delaware Law, ha assistito il gruppo Shiseido, player mondiale nel campo della cosmesi, nell’operazione che ha condotto alla sottoscrizione di un contratto di licenza esclusiva mondiale per lo sviluppo della linea fragranze, make-up, skincare di Dolce&Gabbana, assistita a sua volta da Taglioretti e Associati.

Nell’ambito dell’operazione, Jones Day US e BonelliErede hanno assistito invece Procter & Gamble.

A partire dall’autorizzazione antitrust, e comunque dopo il 1 Ottobre, Shiseido comincerà le attività di sviluppo, produzione e distribuzione delle fragranze, dei cosmetici e della linea skincare di Dolce&Gabbana, precedentemente in licenza alla divisione Prestige del gruppo Procter & Gamble, rilevata da Coty lo scorso luglio. Procter & Gamble continuerà a vendere i prodotti di bellezza di Dolce&Gabbana nel breve periodo, fino al completamento del passaggio di consegne.

Legance – Avvocati Associati ha seguito Shiseido con un team composto dai soci Andrea Fedi, Paolo Marzano, Vito Auricchio, Stefano Parlatore, dalla senior associate Elisabetta Grassi e dall’associate Elisabetta Vitali. Taglioretti e Associati ha assistito Dolce&Gabbana S.r.l. con un team composto dagli avvocati Fortunato Taglioretti, Roberto Bordogna e Dario Giannilivigni. Procter & Gamble si è avvalsa invece della consulenza dello studio internazionale Jones Day e, per i profili di diritto italiano, della consulenza di BonelliErede con un team composto da Antonio Crivellaro, Giovanni Guglielmetti, Paolo Di Giovanni e dall’associate Anna Biasiolo.

SHARE