Quattro studi nel passaggio di Gimatic da Xenon ad AGIC

Si è chiusa l’acquisizione di Gimatic, società di automazione e robotica con sede a Brescia, da parte di AGIC, fondo cino-europeo di private equity, focalizzato su investimenti tecnologici. L’operazione, che ha visto passare di mano l’intero capitale sociale di Gimatic per un enterprise value superiore ai 100 milioni di Euro, ha visto un team di King & Wood Mallesons composto dal partner Davide Proverbio (nella foto), dal counsel Alessandra Del Bianco e dagli associate Fausto Caruso e Stefano Messori a fianco del venditore, Xenon Private Equity.

AGIC è stato assistito da un team di Jones Day guidato dal partner Fabrizio Faina per gli aspetti m&a e per gli aspetti relativi al finanziamento da un team cross-border italo-tedesco di Latham & Watkins con un team composto dai partner Andrea Novarese e Andreas Diem e dagli associate Tiziana Germinario, Federico Maria Imbriani, Ludwig Zesch e Paulina Zulawski

Le banche finanziatrici sono state assistite da un team dello studio Pedersoli guidato dal socio Alessandro Fosco Fagotto

L’operazione è stata conclusa con l’assistenza di Milano Notai.

Quattro studi nel passaggio di Gimatic da Xenon ad AGIC

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram