Mazzoni Regoli Cariello Pagni con Jsw nella cordata per Ilva
Da fonti di stampa si apprende essersi perfezionato, a seguito di intense trattative negli scorsi mesi di ottobre e novembre, l’ingresso di Jsw, primario gruppo indiano nei settori dell’acciaio e dell’energia, in AcciaItalia, cioè una delle cordate costituitesi mesi orsono per partecipare alla procedura di vendita di beni aziendali di Ilva in amministrazione straordinaria. Gli altri partecipanti alla cordata continuano a essere Cassa Depositi e Prestiti, Delfin riconducibile a Leonardo Del Vecchio, e il gruppo Arvedi che rappresenta l’altro partner industriale nell’operazione.
Ad assistere Jsw nel negoziato svoltosi fra India e Italia, che ha richiesto l’elaborazione di complessi meccanismi societari per assecondare le esigenze dei quattro partner e che è stato necessariamente concentrato in un ristretto arco di tempo per rispettare i tempi della procedura, è stato lo studio milanese Mazzoni Regoli Cariello Pagni, in persona del socio fondatore, il professore Alberto Mazzoni, e dell’associate Corrado Cassone. Cassa Depositi e Prestiti è assistita da Bonelli Erede, mentre Clifford Chance assiste il gruppo Arvedi.
Nel nuovo assetto a quattro così raggiunto, AcciaItalia si appresta dunque a competere nelle prossime fasi della procedura di vendita attivata dai commissari straordinari.