Coima Res per l’acquisto di uffici Bnl: gli studi coinvolti

Giliberti Triscornia e Associati ha assistito COIMA RES SIIQ– Società di Investimento Immobiliare Quotata specializzata negli investimenti e nella gestione di immobili commerciali in Italia – nell’acquisizione di un complesso immobiliare costituito da due edifici ubicati in Milano Via Privata Deruta n.19.

La parte venditrice, Immobiliare Deruta 2005 di WH Invest (veicolo controllato da Warburg – HIH Invest Real Estate GmbH, fondo immobiliare tedesco dedicato a investitori istituzionali), è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi. COIMA prosegue pertanto nel percorso di crescita avviato dopo l’IPO con investimenti per oltre 600 milioni di euro in 8 mesi. Il prezzo di acquisto del complesso immobiliare è pari a 46 milioni di euro oltre imposte.

Per Giliberti Triscornia e Associati hanno operato la partner Ilaria Zingali (nella foto), i senior associate Lodovico Montevecchi e Gianluca Grazioli e la trainee Francesca Domenica Del Giudice Greco, mentre il team di Gatti Pavesi Bianchi è stato guidato dal junior partner Guido Sagliaschi,coadiuvato dall’associate Stefano Motta.

Per i profili banking relativi al rimborso del finanziamento della venditrice con Bayerische Landesbank e all’erogazione da parte di ING BANK N.V. – Succursale di Milano di un nuovo finanziamento ipotecario di 20 milioni di euro in favore dell’acquirente, COIMA è stata assistita da Chiomenti, con il socio Luca Bonetti e le associate Alessandra Alfei e Federica Formentin.

 ING Bank è stata assistita da Legance, con il senior counsel Vittorio Pozzi, coadiuvato dalle associate Alessia Solofrano e Beatrice Zilio, mentre Bayerische Landesbank è stata affiancata dal partner Carlo Massini e dall’associate Giulia De Amico di Hogan Lovells. * * *

SHARE