Freshfields e McDermott nel finanziamento a Bonfiglioli Riduttori

Lo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito un pool di finanziatori composto da Banca IMI SpA , Intesa Sanpaolo e Mediocredito Italiano SpA, UniCredit, BNL- Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare di Milano SpA, e Cassa Depositi e Prestiti, in relazione al finanziamento per 170 milioni di euro complessivi concesso a Bonfiglioli Riduttori, azienda italiana attiva nella produzione di motoriduttori, motori elettrici, riduttori, inverter e soluzioni per l’energia fotovoltaica, finalizzato a soddisfare esigenze di business della società nonché allo sviluppo del progetto di espansione degli stabilimenti della società. Lo studio aveva precedentemente prestato assistenza ai finanziatori originari nel finanziamento del valore di Euro 135 milioni concesso alla medesima società per rifinanziare il debito esistente (estinto con il nuovo finanziamento).

Il team Freshfields era composto dall’avv. Chiara Anceschi (nella foto) e da Giorgio Paludetti del gruppo Banking & Finance dell’ufficio di Milano.

Bonfiglioli Riduttori è stata assistita dallo studio McDermott Will & Emery con un team composto da Giancarlo Castorino e da Marcello Legrottaglie.

SHARE