Tutti gli studi coinvolti del rifinanziamento di Ntv
Shearman & Sterling, BonelliErede, Latham & Watkins e Maisto e Associati sono gli advisor del rifinanziamento del debito di Nuovo Trasporto Viaggiatori realizzato mediante l’emissione di un prestito obbligazionario high yield 144a/reg. s senior per 550 milioni e l’utilizzo di un nuovo finanziamento bancario, articolato in una linea term e una linea revolving, per 160 milioni.
Nell’operazione, Ntv è stata assistita da Shearman & Sterling, con un team di professionisti guidato dagli avvocati Tobia Croff, Jacques McChesney e Tommaso Tosi e composto da Camilla Zanetti, Carmelo Contente e Greta Dell’Anna per i profili di diritto statunitense legati all’emissione obbligazionaria e da Korey Fevzi e Jackson Lam per i profili di diritto inglese relativi al finanziamento.
La società è stata inoltre assistita da BonelliErede con un team composto dai soci Carlo Montagna ed Emanuela Da Rin (nella foto) e dal senior counsel Antonio La Porta per tutti i profili di diritto italiano relativi al rifinanziamento, mentre il socio Andrea Silvestri e il managing associate Francesco Nardacchione hanno curato i profili fiscali dell’operazione.
Latham & Watkins ha assistito Banca Imi – gruppo Intesa Sanpaolo, Credit Suisse, Goldman Sachs International, Banca Akros, Gruppo Banco Bpm e Mps Capital Services in qualità di joint bookrunners e global coordinators, con un team guidato da Jeff Lawlis, con Paolo Bernasconi, Guido Bartolomei, Marco Bonasso, Camillo di Donato e Nicolò Ascione in relazione all’emissione obbligazionaria, Cesare Milani e Bianca De Vivo per gli aspetti regolamentari e da Andrea Novarese, Maria Cristina Storchi, James Chesterman, Alessia De Coppi, Erika Brini Raimondi, Nisha Bose ed Eleonora Baggiani per gli aspetti relativi al finanziamento bancario. Per quanto concerne i profili fiscali italiani, i ioint bookrunners e global coordinators sono stati assistiti da Maisto e Associati, con un team composto dai soci Mauro Messi e Andrea Parolini e dai senior associate Cesare Silvani e Sara Montalbetti.
p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 16.0px Times; color: #5756d6; -webkit-text-stroke: #5756d6}
span.s1 {font-kerning: none}