Antonio Martino passa dall’Agenzia delle Entrate a Dla Piper
In lateral hire di primo livello per Dla Piper. La sede italiana dello studio anglo americano, secondo quanto appreso da legalcommunity.it apre le porte ad Antonio Martino (nella foto). Il professionista che, entrerà come of counsel nel dipartimento di litigation & regulatory, arriva dall’Agenzia delle Entrate dove ha ricoperto il ruolo di capo dell’Ufficio centrale per il contrasto agli illeciti fiscali internazionali.
Martino, ex colonnello della Guardia di Finanza (dove ha lavorato per 22 anni) non andrà quindi a occuparsi di fisco ma si dedicherà al penale e alla compliance.
Per avere un’idea dello spessore del professionista, basti ricordare che all’epoca di Mani Pulite, Martino ha seguito alcune delle indagini più delicate in stretta collaborazione con il pool e successivamente si è occupato, sempre qunado militava nelle fiamme gialle delle inchieste sul crac Parmalat e sui cosiddetti furbetti del quartierino. Dossier delicatissimi sui quali ha sempre collaborato in particolare con il magistrato Francesco Greco con il quale ha fatto parte, nel 2013, del gruppo di studio costituito dal ministero della Giustizia sul fenomeno dell’autoriciclaggio.
A chiamarlo all’Agenzia delle Entrate, invece, fu Attilio Befera che, come detto, gli assegnò la guida della task force per la caccia agli evasori fiscali, in particolare, all’estero.