mercoledì 20 giu 2018
HomeInternational Capital MarketsHogan Lovells nel minibond da 6 milioni di 4 Madonne Caseificio dell’Emilia

Hogan Lovells nel minibond da 6 milioni di 4 Madonne Caseificio dell’Emilia

Hogan Lovells nel minibond da 6 milioni di 4 Madonne Caseificio dell’Emilia

Assistito da Hogan Lovells, 4 Madonne Caseificio dell’Emilia ha emesso un minibond chiamato “4 Madonne Caseificio dell’Emilia Società Cooperativa Agricola 2016-2022” da 6 milioni di euro ammesso alla negoziazione presso il Segmento Professionale ExtraMOT PRO del Mercato ExtraMOT a partire da oggi 27 gennaio 2016.

Lo studio ha agito con l’Avvocato Roberto Culicchi (nella foto), Head of Equity Capital Markets in Italia, ha assistito l’emittente in qualità di advisor legale. Pairstech Capital Management LLP ha agito in qualità di Arranger dell’emissione.

Si tratta di uno dei primi minibond emessi da una società cooperativa agricola (il primo emesso da un caseificio). Il Prestito dell’ammontare di 6 milioni di euro ha durata di sei anni dalla data di emissione, sarà di tipo amortising e verrà rimborsato alla pari e dunque al 100% (cento per cento) del valore nominale.

A partire dal 24esimo mese successivo alla data di emissione, sarà rimborsata ogni anno, con cadenza annuale, una quota pari al 20% del valore nominale iniziale del prestito. Ci saranno pertanto 5 rate di rimborsi annuali, di cui le prime 4 rate saranno relative alle quote di ammortamento e con l’ultima e quinta rata sarà completamente rimborsato l’intero  valore nominale del prestito. Gli interessi del 5% saranno corrisposti in via posticipata, su base semestrale, il 27 gennaio e il 27 luglio di ciascun anno a decorrere dalla prima data di pagamento che cadrà il 27 luglio 2016.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.