Lexia nella costituzione dell’exchange di criptovalute Cryptosmart
Lexia avvocati ha assistito Cryptosmart nella costituzione e nell’avvio della propria piattaforma fintech dedicata all’offerta di servizi di compravendita di criptovalute e di portafoglio digitale.
Cryptosmart è il primo exchange di criptovalute tutto italiano (soci, sede della società, legislatura e conto di deposito presso banca italiana) che intende diventare uno dei principali operatori del settore. La società oltre a consentire ai propri utenti di comprare, vendere e depositare criptovalute, sta avviando i servizi di ricezione di pagamenti in criptovalute per aziende con piattaforme e-commerce, il servizio di pagamento in criptovalute per l’acquisto di prodotti e servizi dei più importanti brand, lo staking di criptovalute e ulteriori servizi dedicati alle imprese italiane che intendono utilizzare criptovalute nella propria operatività.
Cryptosmart è stata assistita da Francesco Dagnino (nella foto a sinistra), managing partner della sede di Milano di Lexia, e Angelo Messore (nella foto a destra), partner responsabile della practice Financial Services dello studio, insieme al senior associate Aurora Agostini e agli associate Filippo Belfatto, Carlo Giuliano e Carlotta Mastria.