Portolano Cavallo crea il team Automotive & Mobility
Lo studio legale Portolano Cavallo ha annunciato la creazione del gruppo di lavoro dedicato ad Automotive & Mobility, per rispondere alla crescente domanda di assistenza in questo settore particolarmente impattato dai processi di digitalizzazione e sviluppo tecnologico.
Il gruppo sarà guidato dalla counsel Irene Picciano (nella foto), forte di circa venticinque anni di esperienza nell’assistere clienti nell’ambito del diritto della concorrenza e dell’UE e di product, trade e corporate compliance in questo settore. In particolare, i nuovi temi della smart mobility e dei connected vehicles saranno i principali mercati di riferimento sui cui si concentrerà il gruppo di lavoro.
“Negli anni, Portolano Cavallo ha potuto assistere e seguire da vicino i profondi mutamenti del comparto Automotive & Mobility, rivoluzionato dall’innovazione tecnologica, dallo sviluppo dei sistemi di intelligenza artificiale e dalla sostenibilità. – si legge nella nota stampa diffusa dallo studio – Basti pensare alle auto connesse, dotate di radar, telecamere, sistemi di diagnostica a distanza e altri strumenti telematici che, grazie alle connessioni internet e ai dispositivi mobili, sono in grado di ‘comunicare’ con il mondo esterno”.