Gli studi nella vendita del Grand Hotel Savoia e del Savoia Palace di Cortina

Carnelutti Law Firm ha assistito Fincos Finanziaria Costruzioni, società di Bain Capital Credit, nella vendita degli hotel Grand Hotel Savoia e Savoia Palace di Cortina d’Ampezzo a Quinta Capital sgr per conto del fondo “Grand Investments”.

Contestualmente agli immobili, Fincos ha ceduto anche le quote della società a cui è stato conferito il ramo d’azienda alberghiero relativo agli edifici.

I venditori sono stati assistiti negli aspetti legali da Carnelutti Law Firm con un team coordinato dalla partner responsabile della practice Real Estate, Benedetta Amisano, mentre lo studio Tremonti Romagnoli Piccardi e associati si è occupato della parte fiscale dell’operazione con Laura Gualtieri e Mattia Merati.

Gli acquirenti sono stati assistiti dallo studio Vienna con Marina Vienna quale advisor economico e finanziario e dallo studio legale Campoccia Avvocati Associati con un team composto dall’associate Irene Pirelli Marti ed il partner Stefano Campoccia.

Dentons ha assistito Quinta Capital sgr con un team composto dal partner Andrea Fiorelli, con il counsel Matteo Chinaglia e l’associate Simone Bertolami, per gli aspetti fiscali, e dal partner Alessandro Engst, con l’associate Carlotta Riggi, per gli aspetti regolamentari dell’avvio del fondo.

La parte notarile è stata seguita dal notaio Guido Bevilacqua di Pordenone.

Nella foto da sinistra: Benedetta Amisano, Laura Gualtieri, Marina Vienna e Irene Pirelli Marti.

Gli studi nella vendita del Grand Hotel Savoia e del Savoia Palace di Cortina

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram