Fashion Law, il 9 maggio parte l’edizione 2018 del corso

Nuova edizione per il corso in Fashion Law. Le lezioni (6 incontri in tutto) si terranno a Milano dal 9 maggio al 20 giugno 2018 (ore 14.30-18.00) presso il Park Hyatt, in Via Tommaso Grossi, 1. Si tratta di un’iniziativa di Giuffrè Formazione con il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana e Ordine degli avvocati di Milano.

Fashion Law affronta dal punto di vista giuridico i temi più strategici per i brand del sistema moda e luxury. Il percorso 2018 (intitolato Fashion 4.0: digitale, sostenibilità e nuovi temi legali) focalizza le sfide future del mercato nell’era del digitale e della sostenibilità ambientale.

L’intervento dei massimi esperti del settore e l’analisi di casi concreti, grazie alla partecipazione di esponenti del mondo corporate, consente un’agile comprensione del quadro giuridico e favorisce la piena dimestichezza con le best law practices del fashion.

Di seguito, il programma degli incontri

1° incontro | Mercoledì 9 Maggio

TUTELA E USO DEL BRAND NELL’ERA DIGITALE; I NUOVI TREND CONTRATTUALI

NEL CO-BRANDING, LICENSING, MERCHANDISING E SPONSORIZZAZIONI

Intervengono

Prof. Avv. Giulio Sironi, Studio legale Vanzetti e Associati

Avv. Stefania Bergia, Studio legale Vanzetti e Associati

Case study

 

2° incontro | Mercoledì 16 Maggio

ACCORDI DI PRODUZIONE E FORNITURA: FOCUS SU SOSTENIBILITÀ SOCIALE E AMBIENTALE

Intervengono

Avv. Rita Tardiolo, Studio legale Bird&Bird

Avv. Simone Pallavicini, Studio legale Bird&Bird

Case study: Trussardi – Avv. Sara Citterio, Corporate Affairs, Legal and Compliance Manager

 

3° incontro | Mercoledì 30 Maggio

DISTRIBUZIONE MULTI-CHANNEL, OMNI-CHANNEL E SELETTIVA: ACCORDI, PROFILI ANTITRUST,

CLAUSOLE VIETATE E RESTRIZIONI AMMISSIBILI

Intervengono

Prof. Avv. Giovanni Guglielmetti, Studio legale BonelliErede

Avv. Francesco Anglani, Studio legale BonelliErede

Case study: Moncler – Avv. Andrea Bonante, Corporate Affairs & Global Compliance Director

 

4° incontro | Mercoledì 6 Giugno

CONTRAFFAZIONE 4.0, CYBERCRIME E SPIONAGGIO INDUSTRIALE: LA TUTELA PENALE

NEL MERCATO DIGITALE

Intervengono

Avv. Gabriele Minniti, Studio legale Minniti

Dott. Alessandro Gobbis, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario

Case study: Luxottica – Alessandro Farris, Group Market Compliance

 

5° incontro | Mercoledì 13 Giugno

PROFILI GIURIDICI DELLE NUOVE FORME DI PUBBLICITÀ ONLINE E INFLUENCER MARKETING.

LA QUESTIONE DI CONCORSI ONLINE

Intervengono

Avv. Ida Palombella, Studio legale Withers

Avv. Federica Caretta, Studio legale Withers

Case study: Fendi

 

6° incontro | Mercoledì 20 Giugno

NUOVE TENDENZE EUROPEE PER LA PROTEZIONE DEL BRAND. PROFILI RELATIVI AL MADE IN ITALY,

ETICHETTATURA E MARCHI DI CERTIFICAZIONE

Intervengono

Prof. Avv. Luigi Mansani, Studio legale Hogan Lovells

Avv. Maria Luigia Franceschelli, Studio legale Hogan Lovells

Case study

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE