Micol Scabbia nuova co-responsabile globale del market development di Clifford Chance

Clifford Chance ha annunciato la nomina di Micol Scabbia (nella foto in alto) e Mike Kachel (nella foto in basso) quali co-responsabili globali della funzione Client & Market Development – CMD, entrambi diventano contestualmente membri dell’Executive Operations Group dello studio. I due professionisti, rispettivamente basati a Milano e New York, guidavano la funzione CMD a livello globale ad interim da agosto 2020, mantenendo nel mentre le rispettive responsabilità regionali sulla funzione CMD, nelle Americhe (Kachel) e in Europa Continentale (Scabbia).

Micol Scabbia è entrata in Clifford Chance nel 2003 dopo aver iniziato la sua carriera nell’area comunicazione e marketing presso società di public relations e consulenza quali Cohn & Wolfe, Andersen e Deloitte. Nell’arco di quasi vent’anni in Clifford Chance, ha ricoperto numerosi ruoli direttivi, essendo stata per sei anni general manager per l’Italia e, a seguire, responsabile della funzione di Business Development e Marketing strategico per l’Europa.

Mike Kachel, prima di entrare in Clifford Chance in America nel 2008, ha ricoperto ruoli apicali in ambito comunicazione e marketing, con responsabilità crescenti, presso diverse società, tra cui quattro aziende del gruppo GE, Genworth Financial e Marsh McLennan.

La funzione Client & Market Development di Clifford Chance si occupa di un’ampia gamma di attività strategiche incentrate sullo sviluppo del business, tra cui il programma dei global key accounts, le analisi di mercato e di settore, la gestione delle proposte per i clienti, il coordinamento dei sistemi di gestione e le credenziali di studio.

I ruoli di director regionali resi vacanti dalla doppia promozione, ha reso noto lo studio, saranno coperti entro la fine dell’anno.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE