Trevisan & Cuonzo ed Elli&Rini per il Fuorisalone 2021 lanciano “l’uovo spaziale”

Design a new planet: mercoledì 8 settembre, in occasione del Fuorisalone 2021, lo studio legale Trevisan & Cuonzo e l’Atelier Elli&Rini hanno presentato “l’Uovo spaziale” una innovativa e rivoluzionaria postazione tecnologica che gli ideatori hanno chiamato PIANETA e destinata a cambiare il modo di concepire gli spazi abitativi e i luoghi di lavoro secondo una filosofia che predilige il comfort e la sostenibilità sia sul piano ambientale che in quello psicologico. 

È in questa prospettiva di progressiva fusione tra i mondi “home” e “office” che è nato PIANETA, prodotto da Elli&Rini in collaborazione con DUDAN Design, una postazione tecnologica di alto design, ecosostenibile e multifunzionale. PIANETA infatti è un luogo di lavoro ma anche di lettura, meditazione, ascolto musicale ed entertainment. È il frutto della creatività e versatilità delle arti e mestieri italiani: design, moda, arte e tecnologia convergono e prendono forma, modellando uno spazio intorno alla persona e per la persona.   

La presentazione si è svolta negli uffici appena ampliati e ristrutturati dall’architetto Massimiliano Roca di Palazzo Beccaria in via Brera, nel cuore del Brera Design District. Trevisan & Cuonzo, advisor legale del progetto, ha voluto installare PIANETA nei propri uffici milanesi e offrire la possibilità di visitare i nuovi uffici e vedere PIANETA dal vivo. Le sale del Palazzo hanno ospitato inoltre alcune opere fotografiche dell’artista Lorenzo Durantini.    

Lo studio – ha dichiarato Gabriele Cuonzo, Managing Partner Trevisan & Cuonzo – nell’ultimo anno nonostante la pandemia ha ampliato la propria sede milanese per fornire ai propri professionisti nuovi spazi all’insegna del comfort, della modernità e tecnologicamente all’avanguardia. In questo senso abbiamo voluto inserire PIANETA all’interno dei nostri uffici per offrire, ai nostri clienti che vengano in studio e che spesso sono reduci da lunghi e stancanti viaggi, uno spazio funzionale e al contempo intimo e personale. PIANETA è inoltre a disposizione di tutti i dipendenti dello studio per attività di lavoro, svago e relax”. 

La nuova postazione è realizzata in materiali naturali, ecosostenibili: si tratta di una struttura in base lignea con finiture variabili tra legni, metalli, materiali lapidei e verde stabilizzato. La sua lavorazione artigianale, il suo concept e la sua realizzazione sono il risultato del più puro made in Italy. 

Per discutere di queste nuove modalità di fruizioni degli spazi venerdì 10 settembre, dalle 11.30 alle 13.00, Trevisan & Cuonzo ed Elli&Rini organizzano un webinar dal titolo Creatività e tecnologia: le sfide del design esperienziale. Nell’incontro si parlerà delle potenzialità delle industrie italiane, crocevia fra bellezza, tecnologia e sostenibilità, e di quello che si profila come un nuovo umanesimo tecnologico post COVID in cui l’Italia può giocare un ruolo strategico con ricadute straordinarie anche sull’occupazione ed il benessere delle prossime generazioni.

Trevisan & Cuonzo ed Elli&Rini per il Fuorisalone 2021 lanciano “l’uovo spaziale”

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram