Industrie Saleri Italo acquisisce CDC e il marchio Ruville. Gli studi legali

K&L Gates ha assistito Industrie Saleri Italo, società bresciana attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di pompe acqua e sistemi di raffreddamento per l’industria automotive, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di CDC Centro Distribuzione Cuscinetti, società italiana operante nel settore automotive aftermarket per motori e telai con sede a Firenze, e nell’acquisizione, a livello global, dei diritti di proprietà industriale del marchio Ruville, di titolarità del suo partner commerciale Schaeffler.

K&L Gates ha agito per i profili corporate con un team guidato dal partner Paolo Rusconi e coadiuvato dall’associate Daniela Proietti (nella foto a sinistra). Gli aspetti giuslavoristici dell’operazione sono stati seguiti dal partner Roberto Podda e dall’associate Ottavia Colnago.

Nctm studio legale ha assistito CDC e, in particolare, i due venditori (Aste Magherini e Francesco Giubbolini) con un team composto dal partner Michele Motta (nella foto a destra) e dall’associate Martina Villa. Il senior advisor Ulrich Eller si è invece occupato dei profili labor dell’operazione.

Luciano Rai e Luca Rai di Rai e Partners hanno agito in qualità di advisor per gli aspetti finanziari e fiscali dei venditori.

Per quanto concerne l’acquisizione del marchio Ruville dal gruppo Schaeffler, invece K&L Gates ha agito con un team guidato ancora dal partner Paolo Rusconi, mentre gli aspetti relativi alla proprietà intellettuale sono stati seguiti dall’associate Eleonora Curreri. Il gruppo Schaeffler è stato assistito dal proprio team di legali interni.

Lo studio Zulli Tabanelli e associati ha assistito Industrie Italo Saleri per gli aspetti fiscali relativi alle operazioni di acquisizione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE