Portolano Cavallo, Hilex e TIM nel round Series A di Webidoo

8a+ Investimenti sgr, attraverso il fondo “8a+ Real Innovation Plus”, e TIM Ventures, già socio e partner commerciale della società, hanno partecipato alla campagna di raccolta fondi da 6 milioni di euro di Webidoo, con un round di investimento Series A da oltre 3 milioni di euro.  La restante parte dei fondi è stata raccolta attraverso primari istituti di credito che hanno deciso di sostenere il piano industriale quinquennale di Webidoo.

Portolano Cavallo, con un team composto dagli avvocati Antonia Verna (nella foto a sinistra), Daniel Joseph Giuliano (nella foto al centro) e Chiara Sannasardo (nella foto a destra), ha assistito il lead investor 8a+ Investimenti, occupandosi di tutti gli aspetti legali dell’operazione.

Per gli aspetti di due diligence fiscale e finanziaria, 8a+ Investimenti è stata assistita da Spada Partners con due team rispettivamente composti da Luca Zoani, Pasquale Miracolo e Pierpaolo Colucci, e da Antonio Zecca, Francesco De Buglio e Gabriele Conca.

TIM Ventures è stata assistita da un team di legali interni del gruppo TIM composto da Esther Giovanna Baronti e Alessia Viola.

Hilex, con un team composto dagli avvocati Francesco Torelli e Diana Passoni, ha assistito Webidoo, coadiuvato dalla legale interna della società Elisabetta Pagone.

Webidoo è una pmi innovativa specializzata nella digital transformation e nel digital marketing delle micro, piccole e medie imprese italiane. La raccolta fondi da 6 milioni servirà a sostenere il piano industriale e la crescita commerciale della società, il cui principale obiettivo è divenire il principale interlocutore nel processo di innovazione e digitalizzazione delle miriadi di piccole e medie imprese che compongono il tessuto economico italiano.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE