Nuovo partner per Legance: arriva Sven Von Mensenkampff
«Ai primi di agosto avremo un lateral hire strettamente correlato alla nostra strategia di internazionalizzazione». Con queste parole, nell’ultimo numero di MAG (clicca qui), Filippo Troisi faceva sapere che Legance si apprestava a un nuovo, importante, ingresso dal mercato. Un’operazione destinata a dare ulteriore boost allo sviluppo dell’azione all’estero dello studio italiano.
Secondo quanto Legalcommunity è in grado di anticipare, il socio a cui faceva riferimento Troisi in quell’intervista e che in questi giorni traslocherà negli uffici milanesi dello studio è Sven Von Mensenkampff (nella foto) che entra in Legance – Avvocati Associati in qualità di partner, per rafforzare i rapporti con il nord Europa.
L’avvocato arriva da Pavia e Ansaldo dov’era partner dal 2009 e dove è stato responsabile del Desk Germania.
Specializzato nell’assistenza a clienti stranieri nei relativi investimenti ed operatività in Italia il professionista si occupa di operazioni cross border. In particolare, Sven von Mensenkampff assiste clienti industriali e investitori finanziari internazionali in operazioni m&a cross – border, con particolare focus sulle acquisizioni inbound in Italia dall’area DACH (Germania, Austria, Svizzera) e da quella dei Paesi nordici. Assiste inoltre clientela italiana nelle relative attività nei paesi DACH.
Insieme a Sven von Mensenkampff fanno il loro ingresso in Legance Orsolina Fortini e Ilaria Stassano, già componenti del suo team.
Per un anno e mezzo, tra il 2002 e il 2004, l’avvocato ha lavorato anche per lo studio Gleiss Lutz in Germania.
L’esperienza di Von Mensenkampff si concentra nel settore delle operazioni di merger & acquisition e joint venture, nel diritto societario e nella contrattualistica commerciale e nel settore delle energie rinnovabili. L’avvocato, presta abitualmente assistenza anche nel settore degli investimenti immobiliari e, in particolare, nell’ambito di progetti turistico alberghieri.
Un profilo che, quindi, si integra nell’assetto strategico di Legance.
«Con il contributo di Sven – conclude il managing partner di Legance, Alberto Maggi – ci aspettiamo di migliorare ulteriormente la nostra già notevole capacità di assistere clienti di lingua tedesca nelle loro attività in Italia, di supportare le aziende italiane attive in tali Paesi e più in generale potenziare la nostra presenza sulla clientela nord europea».