Morato Pane acquisisce RO.MAR. Tutti gli advisor del LBO
Il gruppo Morato Pane ha annunciato l’acquisizione di RO.MAR, azienda specializzata nella produzione di pani a fette con sede in provincia di Venezia. Partecipano all’operazione Marco Semenzato, già Presidente di RO.MAR. e Bruno Rossetto, amministratore delegato di Nuova Industria Biscotti Crich e Quality Food.
Morato Pane si è avvalso della consulenza di Giliberti Triscornia e associati per l’assistenza legale sull’operazione e sul finanziamento del leveraged buyout. Aliante Partners è stato l’advisor strategico, mentre la due diligence finanziaria e fiscale è stata seguita da Deloitte.
In particolare, Giliberti Triscornia e associati ha assistito il gruppo Morato per gli aspetti legali con un team composto dai partner Federico Fischer (nella foto a sinistra)e Edoardo Mistretta, la counsel Camilla Peri, e gli associate Francesca Di Lorenzo, Gaia Mussi e Andrea D’Amato.
I venditori di RO.MAR. tra cui Alto Capital III, fondo di private equity gestito da Alto Partners sgr, si sono avvalsi dell’assistenza legale dello studio Molinari Agostinelli e di Vitale & Co. come advisor finanziario, mentre Marco Semenzato, ex presidente di RO.MAR, si è avvalso, oltre che di Molinari Agostinelli, dello studio Cortellazzo & Soatto.
Molinari Agostinelli ha operato con un team composto dal socio Ciro Di Palma (nella foto a destra), dalla senior associate Francesca Battistutta, dall’associate Giuliano Decorato e dai trainee Gianluca Diena e Gianmarco Cornalba.
Illimity ha concesso il finanziamento per il completamento del leveraged buyout, assistita dallo studio Orrick, con la partner Marina Balzano (nella foto al centro) e il senior associate Giulio Asquini.