Clifford Chance e Hogan Lovells nella ristrutturazione di Banca Ifis da 1,15 miliardi

Gli studi Clifford Chance e Hogan Lovells hanno prestato assistenza nel collocamento, da parte di Banca Ifis, di una cartolarizzazione del valore di 1,15 miliardi di euro, basata su crediti factoring di proprietà dell’istituto. In particolare, si tratta del restructuring di un’operazione revolving di una precedente emissione, la cui scadenza è stata prolungata a luglio 2024.

Nel contesto dell’operazione, Clifford Chance ha prestato assistenza agli istituti bancari che hanno agito in qualità di co-arranger della ristrutturazione (Intesa Sanpaolo – Divisione IMI Corporate & Investment Banking, Unicredit, BNP Paribas e Banco Santander, già sottoscrittori della precedente operazione), a cui si sono aggiunti Crédit Agricole Cib e Societe Generale – con un team composto dal partner Tanja Svetina (nella foto a sinistra), dal senior associate Alice Reali e dal trainee lawyer Jacopo Scorsone.

Hogan Lovells ha assistito Banca Ifis con un team composto dal partner Corrado Fiscale (nella foto a destra), dall’associate Matteo Scuriatti e dal trainee Pietro Castoldi.

Internamente, il deal è stato seguito dal team affari legali – finance and investments di Banca Ifis, guidato da Luca Vradini Scusa che fornisce supporto legale specialistico, tra le altre, nelle operazioni di finanza proprietaria del gruppo e riporta alla direzione affari legali e societario di Banca Ifis guidato da Lucia Martinoli.

Clifford Chance e Hogan Lovells nella ristrutturazione di Banca Ifis da 1,15 miliardi

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram