Cleary, GPBL e Spada Partners con Smurfit Kappa e Burgo nell’operazione su Verzuolo
Smurfit Kappa Group, società quotata al London Stock Exchange, ha firmato accordi vincolanti per l’acquisizione da Burgo Group delle attività dello stabilimento di Verzuolo (CN) relative alla produzione di cartone per contenitori, per un corrispettivo di circa 360 milioni di euro. Il closing dell’operazione è previsto entro i primi mesi del 2022, subordinatamente, inter alia, all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni anti-trust.
Cleary Gottlieb ha assistito Smurfit Kappa Group con un team composto dal partner Matteo Montanaro, dall’associate Giulia Rimoldi (nella foto a sinistra) e dai trainee Michele Ciprietti e Filippo Maria Turci per i profili M&A, dalla partner Vania Petrella, dal senior attorney Gianluca Russo per i profili fiscali, dal partner Matteo Beretta e dagli associate Jacopo Figus Diaz e Riccardo Molè per i profili antitrust.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Burgo Group relativamente a tutte le questioni legali con il partner Filippo Sola (nella foto al centro).
Per i profili fiscali Burgo Group è stata assistita da Spada Partners con un team composto dal partner Luca Zoani (foto a destra) e dal salary partner Paolo Cricchio.
Per Burgo Group, l’avvocato Veronica Arciuolo, responsabile affari legali e societari della società, ha seguito tutte le fasi dell’operazione.