Gitti con Orienta Partners nell’acquisizione di Rapid da parte di Virosac
Orienta Partners, attraverso la controllata Virosac, società produttrice di sacchi biodegradabili, sacchetti per la conservazione del cibo e prodotti per la cucina e la casa, ha acquisito Rapid, società attiva nella produzione e nel commercio di alluminio, pellicole e carta forno in rotoli, sacchetti freezer e contenitori in alluminio per i maggiori gruppi della distribuzione italiana.
L’operazione si aggiunge al panel dei numerosi e crescenti investimenti realizzati da Orienta Partners dopo Sidac, Bassini 1963, Glaxi Pane, Passione Unghie, FA (Aeroporto Forlì), LMA, New Penta, Cristallina Holding (acque minerali Goccia di Carnia e Pejo), tutte perfezionate nell’arco degli ultimi 2 anni.
Nell’operazione, Gitti and Partners è stato l’advisor legale di Orienta Partners: il partner Vincenzo Giannantonio e Cristina Cavedon (nella foto) hanno coordinato il team di studio, coadiuvati per gli aspetti corporate da Fabrizio Ragazzini e Marco La Croix, per gli aspetti labour da Elisa Mapelli, Elisa Pettiti e Francesco Cannavina e per gli aspetti real estate da Sara Schiuma.
Deloitte ha assistito Orienta Partners per la due diligence fiscale con Matteo Cornacchia ed Elisa Pasqui e per la due diligence finanziaria, con Alberto Guerzoni e Elisa Boscoscuro; sempre Deloitte ha agito anche in veste di debt advisor con Andrea Azzolini e Giuseppe Diana.
Per gli aspetti legali i venditori sono stati assistiti dallo studio legale associato Amato Ambrosini, con un team guidato dal partner Ambra De Domenico, coadiuvata da Andrea Bertoni.
L’advisor Alberto Fabiani di AF Advisory ha curato gli aspetti finanziari dell’operazione per conto dei venditori.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Ciro De Vivo.