PwC TLS con Esa Italia nella cessione di Energia Etica ad Edison Energia
PwC TLS Avvocati e Commercialisti, in qualità di advisor legale, ha supportato Esa Italia nel processo competitivo per la cessione di Energia Etica ad Edison Energia.
Energia Etica opera nel mercato della vendita di energia elettrica e gas metano ai consumatori finali con 11 sportelli in Lombardia, Umbria, Marche, Campania e Basilicata, gestendo un portafoglio di 22mila clienti principalmente concentrati nel mercato residenziale (clienti domestici e partite iva), di cui 17mila legati alla fornitura del gas e 5mila a quella di energia elettrica.
Edison Energia è la società del gruppo Edison dedicata alla vendita di energia elettrica e gas naturale a famiglie e clienti business (professionisti, imprese, condomini). Per Edison Energia hanno agito Laura Buzzi e Laura Gonfiantini.
Il team di PwC TLS è composto dagli avvocati Tommaso Tomaiuolo (partner del team Energy&Utilities, nella foto a sinistra), Stefano Cancarini (partner del team M&A, nella foto a destra) e Andrea Pototsching.
PwC Deals attraverso il team Power & Utilities guidato dal partner Gianpaolo Chimenti ed il director Ferruccio Maria Sapignoli ha operato come advisor finanziario ed industriale gestendo l’execution del processo M&A, con il supporto di Luca Pezzuti ed Edoardo Paissan.